NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Quattro anni fa, su Twitter…

Jack Dorsey impostava il suo account scrivendo uno dei primi twit pubblici in assoluto.

di Nicola D’Agostino

Jack Dorsey impostava il suo account scrivendo uno dei primi twit pubblici in assoluto.

Il servizio di micromessaggistica è infatti nato il 21 marzo del 2006 e facendo qualche ricerca si trovano altri messaggi storici del suo team di fondatori e sviluppatori.

L’esordio di Dorsey è seguito pochi minuti dopo da quelli da Biz Stone e Evan Williams, con Stone che dice di star informando i suoi soci di Odeo, che all’epoca era l’iniziativa “seria” mentre Twitter era considerato un semplice divertissment.

Dom Sagolla on Twitter - 21st March 2006

Quattro anni dopo Twitter è un caposaldo dell’Internet sociale ed in generale uno dei servizi più utilizzati online. Aveva visto giusto il cocreatore Dom Sagolla quando scrisse che Twitter avrebbe provocato dipendenza nei suoi utilizzatori.

Nota: grazie a Tommaso Sorchiotti per aver segnalato l’anniversario.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 22/03/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link