NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Quanto tempo prezioso vi ha rubato Internet Explorer?

È la domanda che www.iestolemylife.com fa a sviluppatori, webdesigner e chiunque abbia avuto a che fare con le tante incompatibilità del browser di Microsoft verso standard e tecnologie del web.

di Nicola D’Agostino

www.iestolemylife.comÈ la domanda che www.iestolemylife.com fa a sviluppatori, webdesigner e chiunque abbia avuto a che fare con le tante incompatibilità del browser di Microsoft verso standard e tecnologie del web.

Si tratta di un’iniziativa polemica oltre che spiritosa, che prende le mosse da una realtà purtroppo incontestabile. Non è affato un’esagerazione quanto si legge sul sito, ovvero che Internet Explorer sia un “flagello di ogni web designer e programmatore” e un software di navigazione capace di “ridurre a brandelli capolavori” e “far sprecare ore e ore nel tentativo di venirci a patti”.

L’invito di www.iestolemylife.com è di dire “basta” con un gesto simbolico, quello di inserire la quantità di tempo perso nel venire incontro alle inadeguatezze di IE, incrementando il contatore che mostra il totale impiegato a rendere i siti web compatibili con il web browser dell’azienda di Redmond: nella speranza che in futuro questo tempo tenda sempre più verso zero.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 1/11/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link