NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Quanti iPhone ha venduto Apple sinora?

Proviamo ad azzardare una stima delle percentuali sulla base delle cifre diffuse sinora.

di Nicola D’Agostino

Nell’annuncio sul miliardo e mezzo di dowload dell’App Store, Apple parla di “più di 40 milioni di dispositivi” ma purtroppo non fornisce una ripartizione tra quote di iPhone e iPod touch.

rapporto iPhone - iPod touch

Proviamo ad azzardare una stima sulla base delle cifre diffuse sinora.

In aprile, il totale era a 37 milioni, di cui 21,172 milioni di iPhone e 15, 83 milioni di iPod touch.
Sappiamo poi che in luglio sono stati venduti più di un milione di iPhone 3GS il che ci porta ad almeno 22,2 milioni di melafonini.
Infine, esaminando oltre ad aprile anche i dati di marzo la percentuale dell’iPhone pare aggirarsi attorno al 57% del totale. Siamo a 22,8 milioni ed è comunque una stima al ribasso che non considera la spinta impressa dal lancio del 3GS e del rallentamento delle vendite dei touch prima del lancio della terza generazione.

Tradotto in numeri: dei 40 milioni di dispositivi, circa 23 dovrebbero essere iPhone con l’iPod touch a quota 17. Attendiamo conferme o smentite in occasione dei prossimi risultati trimestrali di Apple, ormai imminenti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 15/07/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link