NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Polanoid.net, la fotografia a bassa intensità tech va in rete

Un po’ moda e po’ community: ecco un punto di ritrovo moderno per gli appassionati delle vecchie istantanee Polaroid.

di Nicola D’Agostino

Nell’era della fotografia digitale può suonare come un controsenso o un anacronismo ma gli appassionati di Polaroid (o di lomografia, per fare un altro esempio) non mancano.
E Internet è pronta ad accoglierli fornendo uno strumento di aggregazione che rientra nei binari consolidati del social networking.

Polanoid.net) è un nuovo punto d’incontro con galleria virtuale per chi ama l’immediatezza delle tipiche foto istantanee dalla forma quadrata.
Oltre ad offrire spazio per ospitare e mostrare i propri scatti (che si aggiungeranno ai 2200 già presenti) Polanoid.net invita esplicitamente a rispolverare le proprie macchine fotografiche a sviluppo istantaneo.

L’obiettivo è quello di attirare gli appassionati della fotografia a “bassa tecnologia” e raccoglierli in una comunità orbitante attorno al sito ma non esclude la proposta di iniziative commerciali correlate. L’iscrizione è gratuita e c’è anche un piccolo credito iniziale da spendere in servizi.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/11/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link