NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Podcast in arrivo su iTunes 4.9

Con un solo click ci si potrĂ  abbonare ai feed e scaricare i file direttamente sull’IPod.

di Nicola D’Agostino

E’ in arrivo una nuova versione del software Apple iTunes che; dopo la recente aggiunta di funzioni video supporterà ufficialmente il Podcast; il sistema con cui blog e altri interventi vengono diffusi in rete per mezzo di file audio.

Lo ha affermato il Ceo di Apple, Steve Jobs in una presentazione alla manifestazione “D: All Things Digital Conference” organizzata dal Wall Street Journal. Il nuovo iTunes, che salirà così di versione alla 4.9, dovrebbe arrivare entro un paio di mesi e permetterà con un solo click di “abbonarsi” a diversi feed di podcast e scaricare direttamente i file sull’iPod senza dover usare aggiunte o utility di terzi.

Anche se nel suo intervento Jobs ha minimizzato il fenomeno Podcasting, sottolineandone l’aspetto tuttora ridotto e folkloristico, l’arrivo della funzione nel prossimo iTunes è un chiaro segnale di attenzione della mela morsicata sia verso chi già crea e fruisce i Podcast (il cui il nome viene proprio dall’iPod; spesso usato per l’ascolto dei file) che per altri contenuti audio diffusi in rete come le nascenti Internet Radio.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 24/05/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link