NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Persi nella rete 27 – “Un blog contro gli spyware”

Il peggio dell’arredamento anni ’70, un dizionario elettronico per l’iPod, tappeti videoludici, una risorsa online contro gli spyware e l’arrivo di una rivista sul fai da te tecnologico dedicata agli smanettoni.

di Nicola D’Agostino

» 70s Eurofurnishings hall of shame
“Europe’s worst interiors of ‘74.”: sono “i peggiori interni europei del ‘74” quelli ad essere stati raccolti nel sito intitolato “Eurobad ‘74”. Non si può dargli torto: la sequenza di foto presentata, probabilmente prelevata da qualche catalogo, è un’affascinate finestra sul (dubbio) gusto nell’arredamento degli anni ‘70.

» Space Invaders Rug
Il 2004 segna un quarto di secolo dalla nascita di uno dei più famosi videogiochi di sempre, Space Invaders. Dopo la carta da parati ecco un’altro modo originale per celebrare la storica astronave e le orde di attaccanti alieni: un originale tappeto fatto a mano in nuova Zelanda e venduto dalla NewYorkese Dune al non indifferente costo di 3000 dollari (!).

» Taking Panda
Sotto il nome Talking Panda si cela un’aggiunta indubbiamente utile ai viaggiatori possessori di un iPod Apple. Talking Panda è un dizionario elettronico che contiene trecento parole e frasi di uso comune in francese, spagnolo e giapponese con registrazioni audio che è possibile usare per apprendere le espressioni o direttamente come “portavoce” virtuale.

» Spyware blog
Spyware Warrior è una nuova e preziosa risorsa online contro gli spyware. Proposto sotto forma di blog, il sito presenta notizie, strumenti e fonti utili a rimuovere e proteggersi dai malefici ed indiscreti programmi (perlopiù per Windows) che infestano il computer e”fanno la spia” ad insaputa dell’utente.

» Una rivista per i tecnosmanettoni
Dall’editore di riferimento per la saggistica ed i manuali informatici O’Reilly sta per arrivare una nuovo periodico. Intitolato MAKE, si tratterà di un incrocio tra rivista e libro e si rivolgerà a tutti i tecno-smanettoni e costruttori in erba, con progetti pratici ed economici di gadget e aggeggi elettronici da realizzare in proprio.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 29/09/2004 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link