NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Persi nella rete (04)

Sette nipponiche che impacchettano tutto di bianco, hacking plausibile in Matrix, maquillage per l’interfaccia di Windows, intermediari per le aste online, foto negli aereoporti e pupazzi snodabili di personaggi biblici.

di Nicola D’Agostino

AquaXP è uno dei numerosi siti sorti negli ultimi mesi che si propone di rendere i computer con Windows il più possibile simili nell’aspetto (ma anche in alcune funzionalità) a quelli che usano OsX, l’ultimo sistema operativo Macintosh. Il tutto grazie a icone, maquillage, qualche soluzione software e tanta passione.

Pana Wave Laboratory è una setta religiosa giapponese che predica l’uso di stoffa bianca per proteggersi dagli effetti nocivi delle radiazioni elettromagnetiche, accusate di aver causato il tumore del loro leader. La setta si muove per il Giappone in un lungo corteo di teli bianchi.

Per chi non ha tempo da perdere: AuctionDrop è una nuova iniziativa che si dedica all’intermediazione della vendita di oggetti sul sito di aste on line eBay. Gli addetti di AuctionDrop si occupano di fotografare, descrivere, aprire aste e gestire le transazioni per conto del cliente, trattenendo una percentuale.

Negli aeroporti statunitensi ai viaggiatori con cineprese e macchine fotografiche viene chiesto di metterle in funzione per dimostrare che non si tratta di congegni esplosivi. A metà tra sensibilizzazione politica e iniziativa di sperimentazione iconografica, Insecurities project è un sito che raccoglie le foto scattate e gli obiettivi scelti, dai bagagli ai volti degli amici, alle guardie…

Insecure.org ci dimostra che non sempre la tecnologia nei film hollywoodiani è trattata con incompetenza. Il sito mostra come nel secondo episodio di The Matrix ci sia una sequenza plausibile e tecnicamente corretta dell’uso del tool di rete Nmap per intrufolarsi in computer su Internet.

Adamo, Eva, Davide, Golia, Mosé, Gesù e altri personaggi dell’iconografia biblico-cristiana sono disponibili come pupazzi snodabili alti circa 15 cm (tranne Golia che è più alto) a soli 7 dollari l’uno. Il set di 10 figure è in offerta a poco meno di 60 dollari.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/06/2003 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link