Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Persi nella rete (03)

Motori di ricerca tra i blog, fast-food biblici, pacifismo citazionista a la Kubrick, nessuna pietà per i programmi inutili, ebraismo online e come disassemblare ed esplorare i Furby.

di Nicola D’Agostino

Feedster è un nuovo search engine on line che offre anche la possibilità di fare ricerche tra i flussi informativi Rss dei weblog. Il sito offre anche dati sulla popolarità dei blog, denominata BlogRank sulla falsariga del PageRank di Google.

Lo scorso 14 maggio si è svolta un’iniziativa di sensibilizzazione on line contro la guerra e nello specifico contro la politica estera del governo degli Stati Uniti. Operation Strangelove prende il nome dall’omonimo film di Kubrick con Peter Sellers.

PerversionTracker scimmiotta nel titolo una nota risorsa in rete di aggiornamenti software, Version Tracker, ridicolizzando numerosi programmi dall’utilità dubbia (e dall’interfaccia utente altrettanto dubbia) per la piattaforma Macintosh.

Come gli ebrei ortodossi della comunità di Londra scavalcano con ingegno alcune limitazioni del Sabbath (giorno in cui è vietato svolgere determinate attività) anche grazie alla Rete.

The Holy Land Experience è la mappa di un parco divertimenti a tema religioso: musei ed attrazioni (monte del Calvario), ma anche un menù fast food che comprende perle come l’Insalata del Centurione e il “Goliath Burger”.

Furby Autopsy, ovvero come disassemblare e fare hacking sui famigerati giocattoli interattivi di peluche, i Furby. Nel pieno spirito dell’ hardware hacking informazioni e foto su componentistica, funzioni nascoste e possibilità di riprogrammazione della bestiola robotica.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it