Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Persi nella rete (02)

Guide interattive iconografiche a case, progetti di liberazione della pronuncia inglese, religione open source, una pungente critica allo stile di vita delle modelle e un film in preparazione su Gene Kan (inventore di GNUtella).

di Nicola D’Agostino

Guida grafica interattiva a una casa e al suo interno: stanze, mobili e suppellettili sono mostrati in essenziali rappresentazioni tridimensionali. Mc.clintock viene aggiornato periodicamente con l’aggiunta di nuovi oggetti e parti della casa.

The Open Source Haggadah Project è un progetto collaborativo open source per la celebrazione e interpretazione della pasqua ebraica (Passover) e dei riti a essa collegati.

Il sito Freespeling (con una “l”) è un progetto semiserio che propone e dibatte suggerimenti e modifiche alla complessa ortografia di molti termini anglofoni, considerati troppo difficili perché ormai troppo “distanti” dalla loro reale pronuncia.

Gone Silent è un sito dedicato al progetto cinematografico in preparazione sulla vita di Gene Kan, geniale inventore del progetto GNUtella, e padre putativo del peer-to-peer, scomparso a soli 25 anni.

What is Victoria’s Secret gioca a richiamare il nome di una famosa marca di biancheria intima statunitense e, tra cattivo gusto e denuncia, suggerisce illazioni sul reale motivo della magrezza delle modelle. Immagini shock contro i diktat della pubblicità.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it