Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Per fissare un appuntamento – Web 2.0, i siti della settimana (92)

Organizzare una riunione è diventato un po' più facile. Ecco un panorama sulle nuove soluzioni per concordare e fissare appuntamenti, riunioni, e quant'altro cercando di venire incontro a più persone.

di Nicola D’Agostino

TimeBridge
Permette di impostare una pagina, con un calendario, in cui si indicano i momenti liberi: il tutto viene spedito alle persone interessate che indicheranno sulla pagina le loro preferenze con il sistema a gestire spazi liberi o meno.

ScheduleOnce
Anche ScheduleOnce si basa su un calendario e si possono suggerire fino a un massimo di dieci possibilità. Il servizio inoltre dispone anche di un sistema per gestire fusi orari diversi e paesi che applicano l’ora solare o meno.

Jiffle
Noto un tempo come come iPolipo, Jiffle promette di ridurre drasticamente lo scambio frenetico di email. Il servizio funziona in congiunzione con Microsoft Outlook:si indica una serie di date e i destinatari guardano, segnano e spediscono la loro scelta.

TimeDriver
Timedriver gestice calendari sia in Outlook che in Google Calendar (e Lotus Notes è in arrivo): anche qui si segnala la propria disponibilità multipla. Questa viene comunicata agli interessati che poi sceglieranno tra le varie date (ancora) disponibili.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it