NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Panther: primi problemi

A meno di una settimana di distanza dal rilascio ufficiale di Mac OS X 10.3, iniziano a emergere incompatibilità e problemi della quarta versione del sistema operativo di Apple.

di Nicola D’Agostino

Il più grave pare essere un bug, non comparso in fase di test, legato ad alcuni modelli di dischi esterni Firewire della LaCie, in particolare quelli che montano un controller della Oxford Semiconductor. In seguito al bug, che si è verificato durante l’installazione di Panther, numerosi utenti hanno subito la perdita di tutti i dati sul drive esterno, se questo era collegato ed acceso.

La rabbia degli utenti, molti dei quali avevano sui drive proprio i documenti personali, anche per facilitare il passaggio al nuovo sistema operativo, si è riversata sui forum on line ed ha rapidamente avuto eco sulla stampa di settore, dove, oltre all’irrecuperabilità dei dati si ipotizza la possibilità che i dischi non funzionino più con il sistema operativo Mac O X.

Il produttore dei drive, LaCie ha subito emanato una nota, così come ha fatto Apple. Entrambe dicono che stanno lavorando al problema e, nel frattempo, raccomandano agli utenti di astenersi dall’usare le periferiche in congiunzione con Mac OS X 10.3 e di tenere d’occhio i rispettivi siti web per aggiornamenti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 31/10/2003 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link