NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Opera 11: qualche estensione utile da provare

Ora che anche il browser norvegese è dotato di un sistema di add-on ecco qualche consiglio per personalizzare e migliorare la navigazione.

di Nicola D’Agostino

opera-11-lista-di-estensioni-installate

NoAds blocca e filtra script, pubblicità e altri contenuti sgraditi all’utente, sia in automatico che su richiesta.

FastestTube permette invece di scaricare in locale i video di YouTube.

Opera Configurator aggiunge un’icona sulla barra degli strumenti (dopo il campo per le ricerche) da cui accedere rapidamente a tutte le impostazioni e preferenze di Opera.

Mouse Trail traccia (con una scia) i movimenti del mouse quando si usano comandi gestuali al posto di quelli da menù o da tastiera.

BugMeNot fornisce accesso rapido alle credenziali archiviate sull’omonimo servizio che da anni combatte contro le registrazioni (e profilazioni) inutili.

open-in-background-with-long-press fa esattamente ciò che dece il nome: con un clic più lungo del solito apre i nuovi link nei tab senza metterli in primo piano.

Edit the Page attiva una modalità che permette di modificare (o eliminare) qualsiasi testo o elemento nella pagina che stiamo guardando. Il cambiamento è ovviamente limitato alla versione dela pagina che stiamo vedendo.

Nota: per gestire le estensioni (ovvero: vederne l’elenco, disattivarle e rimuoverle) c’è una pagina speciale a cui si arriva dal menù Strumenti/Tools con la sottovoce Estensioni /Extensions.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/11/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link