NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Opera 11: gli sfondi “rock” per il desktop

L’iconografia adottata sul sito web è disponibile anche in tre immagini-citazione per decorare lo sfondo del desktop.

di Nicola D’Agostino

Opera 11 beta - This one goes to eleven

Per il lancio della beta di Opera 11 è stato adottato il motto “This one goes to eleven”. La frase gioca sul numero di versione del browser citando una divertente scenetta del film parodia “This is Spinal Tap”, che documenta le peripezie di una fittizia band hard rock.

L’iconografia rock è stata usata per la pagina da cui si effettua il download della beta dove campeggia un primo piano di amplificatore (o meglio, una testata) con le manopole che controllano il riquadro sulla destra dove appaiono informazioni sulle nuove funzioni principali del browser.

L’immagine di base e altre due illustrazioni stilizzate sullo stesso tema sono state rese disponibili anche come sfondi per il desktop: sono dedicate a chi usa e apprezza Opera e ovviamente gli Spinal Tap. ;-)

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 24/11/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link