Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Occupazione 2.0 – Web 2.0, i siti della settimana (64)

Vecchie e nuove idee per gli annunci di lavoro su Internet. C’è un po’ di tutto, dal peer review ai metamotori, rivolto ai professionisti angolofoni ma anche a quelli italiani.

di Nicola D’Agostino

TalentSpring
Il web sociale sposato alla ricerca di lavoro. Su TalentSpring chiunque sottoponga il suo curriculum può (e deve) anche esprimersi in merito agli altri candidati assegnando dei voti, voti che valgono come punteggio e – secondo i curatori – aiutano a farsi notare presso i committenti.

OdinJobs
OdinJobs si presenta come “il motore di ricerca più rilevante per i lavori in campo tecnologico” con “milioni di annunci”. La chiave del sito è un sistema che al posto delle parole chiave utilizza un suo mix di analisi del linguaggio e di intelligenza artificiale per presentare risultati adeguati a quanto cercato.

Trovit
Un search engine tutto italiano per annunci di vario tipo, tra cui una sezione specifica per quelli di lavoro. Si possono creare ricerche personalizzate con avvisi via email o feed Rss.

Jobpile
Jobpile aggrega e presenta annunci di lavoro tratti da molti dei siti più noti online del panorama informatico anglossassone come SimplyHired o 37signals. Oltre a fare ricerche il sito presenta in home anche un elenco delle ultime offerte.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it