NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Non volete scottarvi al sole? There’s an app for that!

Si chiama Wolfram Sun Exposure Reference App ed è un nuovo software per iPhone e iPad che calcola quanto tempo si può rimanere sotto i raggi solari.

di Nicola D’Agostino

Wolfram Sun Exposure ReferenceL’app è prodotta dalla Wolfram Alpha, nota per il suo software Mathematica e più di recente per il motore di ricerca “computazionale” Wolfram Alpha su cui si basano vari software per dispositivi “mobili” (tra cui quello in oggetto).

Secondo la descrizione del software, in vendita a 0,79 Euro sull’App Store, è possibile indicare il tipo di carnagione e la zona e ottenere informazioni utili sulle durate massime di esposizione ai raggi delle varie parti del corpo e sulla protezione solare da applicare.

Se qualcuno ha voglia di provare l’efficacia dell’app in queste torride giornate di agosto si faccia vivo nei commenti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 7/08/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link