NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

No, “Jedi” non è una religione

Riuscite a sollevare astronavi con la forza del pensiero? Sapete costruire una spada laser? Avete facoltà di preveggenza? Sconnesse sono le vostre frasi tutte?

di Nicola D’Agostino

YOU'RE NOT A JEDISe la risposta è un prevedibile “no” allora fatevi un esame di coscienza e pensate bene alle possibili conseguenze politiche e sociali di questa moda.

Il sito web You’re not a Jedi” prova a fare proprio questo: una serie di messaggi ironici (e spesso anche satirici) rivolti ai cittandini britannici fa notare che professarsi di religione “Jedi” non è una buona idea.

Dichiararsi seguaci dei mitici cavalieri ideati da George Lucas al prossimo referendum nazionale nel Regno Unito avrà infatti l’effetto di ridurre ulteriormente i fondi destinati dal governo a scuole e iniziative laiche. E non vi renderà meno ridicoli, anzi.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 9/03/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link