NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

È Natale: altri siti web rivestiti a festa

Nuove illustrazioni da Google, loghi modificati per Zoho e Yahoo! e su Tumblr parte un'iniziativa per contagiare gli utenti con lo spirito natalizio.

di Nicola D’Agostino

Google prosegue con la sua sequenza di loghi festivi a cui se ne è aggiunto oggi un terzo e se ne annuncia almeno un quarto.

Ha invece “babbonatalizzato” il suo logo Zoho, il principale concorrente di Google nel settore degli Office online.

zohoxmas

Yahoo! ha optato per un’animazione in Flash: attorno al suo logo della versione statunitese della homepage volteggia una improbabile renna pattinatrice. Facendo clic sul logo si assiste ad un ulteriore acrobazia e si viene portati ad
una pagina dedicata alle tradizioni natalizie.

yahoorenna

Tumblr ha infine scelto di festeggiare con l’iniziativa “Happy #xmas Tumblr!” invitando i suoi utenti a fotografarsi imbacuccati o vestiti da Babbo Natale, sfoggiare le proprie capacità di confezionare pacchetti regalo o producendosi in canzoni natalizie e così via. Chi lo farà e apporrà poi il tag #xmas alla entry partecipanete si ritroverà poi sull’avatar un cappello rosso e bianco da Santa Claus (…).

tumblrxmas

Aggiornamento: poco dopo Natale si è dotato di logo innevato anche Friendfeed.

nano-logo-holiday2009

Grazie a Barbara Ripepi per aver segnalato l’iniziativa di Tumblr nonché il logo di Friendfeed.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 24/12/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link