Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mozilla Test Pilot: ecco il secondo test

Mozilla coinvolge nuovamente la comunità di volontari per capire quali sono le funzioni più importanti di Firefox su cui poi concentrare le sue attenzioni.

di Nicola D’Agostino

Si intitola “A Week in the Life of a Browser”, una settimana nella vita di un browser, la nuova indagine che Mozilla sta effettuando in questi giorni grazie all’estensione Test Pilot.

Mozilla Test Pilot - A Week in the Life of a BrowserCome per il primo test l’obiettivo è quello di migliorare Firefox, e nello specifico di capire se e come il browser open source può dimostrarsi uno strumento affidabile per tutte le attività sul web, dal lavoro al tempo libero.

Lo studio durerà sino al 14 di dicembre e accumulerà automaticamente informazioni su alcune aree di attività degli utenti di Firefox che hanno installato l’estensione: tra le aree monitorate ci sono l’uso dei bookmark, le estensioni, i download e (ovviamente) la ricerca.

Anche questa volta Mozilla assicura ai partecipanti che non registrerà gli indirizzi visitati e che l’utente di Test Pilot può scegliere di interrompere in qualsiasi momento il test o non inviare quanto raccolto.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it