Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mozilla: lavori in corso su Firefox a 64 bit

Il browser open source aggiunge una versione di prova a 64 bit per la piĆ¹ diffusa delle piattaforme: Windows.

di Nicola D’Agostino

Macintosh, Linux e ora anche Windows: il browser di Mozilla fa passi in avanti ed è ora disponibile in una primissima versione a 64 bit anche per i sistemi operativi di Microsoft.

La notizia arriva dal blog dello sviluppatore John O’Duinn che riveste il ruolo di “Director of Release Engineering” presso Mozilla.

O’Duinn avverte che quella per Windows, la 3.7a5pre, è ancora una versione sperimentale di Firefox, molto più acerba di quelle che da quasi due mesi vengono create e messe a disposizione agli utenti di GNU/Linux e Mac OS X.

 

Minefield 3.7a5pre - 64bit Firefox for Mac

Come queste ultime, la release viene rilasciata con il nome non ufficiale di Minefield e necessita ovviamente che sul computer ci sia un OS e un processore a 64 bit, cosa però ormai abbastanza diffusa, se non proprio standard come dimostrano le varianti specifiche di Vista, Seven o Ubuntu Linux o il Mac OS X 10.6 di Apple.

Chi vuole scaricare e provare direttamente una delle build a 64 bit in questione, le trova archiviate insieme a quelle a 32 sull’ftp di Mozilla, per ora solo in lingua inglese.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it