NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Mozilla: i numeri di Firefox 3.6

Buona l’accoglienza degli utenti alla nuova versione di Firefox, ai cui download stanno contribuendo anche i problemi di sicurezza di Internet Explorer.

di Nicola D’Agostino

Secondo le statistiche ufficiali di Mozilla in dieci giorni dal rilascio Firefox 3.6 ha totalizzato oltre trenta milioni di download.

Siamo più o meno al livello del precedente Firefox 3.5 che in tre giorni era stato scaricato (o aggiornato) più di dieci milioni di volte. Secondo i calcoli di Mozilla l’Italia è al quinto posto tra i paesi in cui sono stati effettuate più richieste, con più di un milione di download.

Firefox 3.6 downloads: >30milDal sito Spread Firefox arriva invece un aggiornamento sul totale di tutte le copie di Firefox nei suoi cinque anni e mezzo di vita: è salito a 1‘281‘667‘162 dal miliardo precedentemente raggiunto nel luglio 2009.

Molto interessanti anche i picchi raggiunti in alcuni paesi e non legati all’uscita di Firefox 3.6 ma ai gravi problemi di sicurezza di Internet Explorer, sfuttato negli attacchi cinesi denunciati da Google verso aziende statunitensi.
Dopo la Germania, anche in Francia e Australia enti governativi hanno sconsigliato l’uso del browser di Microsoft con il risultato di un’impennata dei download in entrambi gli stati.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 1/02/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2020 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link