NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

“Mondo Erotica – The Art of Roberto Baldazzini”

Mondo Erotica Back CoverMondo Erotica Cover and Spine

La Korero Press è una piccola casa editrice londinese che si rivolge al mercato anglofono con raccolte iconografiche tematiche o retrospettive sull’opera di artisti significativi.

Negli scorsi mesi ho collaborato con la Korero curando e traducendo in inglese l’apparato redazionale e i fumetti, nonché aiutando nella supervisione e la correzione delle bozze, di un lussuoso artbook dedicato al fumettista e illustratore italiano Roberto Baldazzini.

Intitolato “Mondo Erotica”, è un libro di 176 pagine in bianco e nero e a colori che ripercorre buona parte dell’opera di quello che ritengo uno dei più importanti autori italiani di immagini (erotiche e non solo) degli ultimi decenni. L’artbook contiene tantissime illustrazioni, alcune storie brevi a fumetti, schizzi e un ampio apparato redazionale che include un’intervista, citazioni prestigiose (tra gli altri di Giardino, Manara, Moebius e Serpieri) e testi introduttivi a ogni racconto e personaggio di Baldazzini.

Il libro è attualmente in fase di stampa e sarà disponibile in Inghilterra in agosto, e negli Stati Uniti in autunno, ma è preordinatabile fin da ora su Amazon.

Ecco di seguito qualche pagina, scelta tra quelle con contenuti meno espliciti, tra cui l’introduzione redatta per l’occasione dal sottoscritto.

Mondo-Erotica pagg. 6-7

Mondo-Erotica pagg. 118-119

Mondo-Erotica pagg. 32-33

Mondo-Erotica pagg. 18-19



Pubblicato il 5/04/2017 e archiviato in: altro,traduzioni  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2017 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link