Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Moca 2008: il ritorno del campeggio tecnologico

Tutti in tenda con il computer per bissare il successo del primo storico hacker camp italiano: per condividere le proprie conoscenze tecnologiche, apprenderne di nuove ma anche divertirsi e incontrare altri appassionati.

di Nicola D’Agostino

Dal 21 al 24 Agosto 2008 si svolgerà a Pescara la seconda edizione del Metro Olografix CAmp, per gli amici MOCA.

Organizzato dall’associazione culturale telematica Metro Olografix, il primo MOCA è stato un “hacker camp” all’aria aperta in stile nord-europeo, ad accesso libero e gratuito, che ha riunito e messo a confronto gli smanettoni italiani ma incuriosito anche tanti altri raggiungendo dalle quattrocento alle settecento presenze al giorno nell’estate del 2004.

A distanza di quattro anni la formula è stessa, incentrata sullo scambio di esperienze e sulla condivisione di informazioni con un programma in via di definizione ma che si promette fitto di dimostrazioni, presentazioni, dibattiti e esperimenti grandi e piccoli sotto il sole e tra una tenda e l’altra.
Anche questa volta sede sarà infatti un campeggio, identificato nel Parco “ex Caserma Di Cocco” della citta abruzzese, per un mix di relax, divertimento e incontri conditi da connettività wireless e magari anche una puntata in spiaggia.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione è già attivo il sito web e la mailing list nonché un forum. Attraverso questi è possibile proporre interventi tecnici (c’è tempo sino al primo di agosto) o semplicemente offrire la propria collaborazione arrivando nei giorni precedenti e successivi per approntare servizi e strutture.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it