Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mobilità, socializzazione e… dietologia – Cellulari sempre più online – Web 2.0, i siti della settimana (67)

Amici, affari, salute: tutto su Internet tramite nuovi servizi accessibili via smartphone e telefonini di ultima generazione, a cui la Rete riserva sempre di più un occhio di riguardo.

di Nicola D’Agostino

gatsb
Gatsb mischia mobilità con socializzazione, mostrando di aver capito la lezione di Twitter. Come quest’ultimo permette, via telefonino, di pubblicare e condividere con chiunque brevi testi ma anche immagini.

Obopay
Paypal ripensato in virtù della telefonia mobile. Con Obopay si può inviare o ricevere denaro tramite una moltitudine di mezzi: via Sms, browser Wap oppure un software proprietario. Il servizio per ora funziona solo sulle reti cellulari statunitensi.

Tappity
Un motore di ricerca di siti ottimizzati per lo schermo e i controlli di palmari e cellulari. Oltre a cercare il servizio cerca di coinvolgere gli utenti che incoraggia a segnalare, votare ed archiviare altri siti per farcrescere la lista.

MyfoodPhone
Un mix di blog, cibo e salute. MyFoodPhone aiuta chi ha un fotocellulare a creare e mettere online un proprio ‘food journal’ grazie a cui interagire con gli altri e ricevere anche consigli e opinioni.

Camera phone food diary
Simile a MyFoodPhone sfrutta il fotocellulare per tenere sotto controllo cosa si mangia e segnare dati utili come fluttuazioni di peso. Si può usare gratis o pagando una quota mensile, in cambio della quale ci sono consigli di dietologi e strumenti per conteggiare i valori dei cibi.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it