Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mille dollari al mese per chi si trasferisce da Digg a Netscape

I super attivi del social network invitati a dare una spinta al nuovo servizio di news segnalate e votate dai lettori.

di Nicola D’Agostino

Mille dollari mensili a testa per gli utenti più prolifici di Digg. Questa l’offerta fatta sul proprio blog da Jason Calacanis, fondatore del network commerciale di blog tematici Weblogs Inc ed ora anima del nuovo Netscape.

Calacanis, che è stato uno dei primi imprenditori on line a puntare sulla retribuzione dei contenuti da parte dei blogger, si è rivolto pubblicamente ai 50 utenti top dei principali siti di notizie e bookmarking sociale (e quindi Digg, Reddit, Newsvine, Delicious e persino Flickr) a cui promette di pagare 1000 dollari mensili in cambio dei loro diritti di “social bookmarking”.

Nel dettaglio Calacanis, che vuole consolidare la posizione dei suoi blog tematici e nello specifico dare una spinta a Netscape, chiede in cambio dei dodicimila dollari annui una garanzia, e cioè una quota mensile di 150 segnalazioni.
Si tratta però di una soglia davvero minima e ampiamente a portata dei patiti del social bookmarking che in media già ne raggiungono già fino a 400 ogni mese e che ora potrebbero continuare a fare ciò che amano aggiungendo alla popolarità anche qualche meritato soldo.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it