Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mighty Mouse di Apple: le immagini

Vediamo il nuovo mouse Apple dotato di più pulsanti e un’innovativa pallina a scorrimento.

di Nicola D’Agostino

Immagine frontale del nuovo Mighty Mouse di Apple: notiamo in evidenza la “Scroll Ball”, la pallina che funge da “super rotella” permettendo spostamenti a 360 gradi nei programmi e nei documenti.

Ecco uno dei due pulsanti (speculari) laterali che si possono abbinare a operazioni e scorciatoie ricorrenti: Apple suggerisce l’uso per passare al desktop o minimizzare le finestre in Exposè oppure per far apparire le utility Dashboard.

Il davanti del Mighty Mouse è apparentemente privo di tasti: in realtà la superficie ha dei sensori che rilevano le pressioni a destra e sinistra. Nel sistema operativo è possibile impostare il tipo di funzione preferita, eventualmente scambiando il tutto per i mancini o simulando un unico monotasto.

Il Mighty Mouse in una foto dal vero. Forma, colore e superficie sono in linea con il design degli ultimi mouse e computer prodotti da Cupertino, in particolare la linea “consumer” di iBook, iMac e, naturalmente, iPod.

Il Mighty Mouse messo a confronto con un mouse della Microsoft, uno dei modelli a cui sino ad ora si sono rivolti gli utenti Mac che volevano più di un tasto. Il sistema operativo Mac OS X supporta la quasi totalità dei mouse USA in commercio.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it