NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Microsoft si siede al tavolo di SVG

L’azienda di Redmond mostra interesse per lo standard vettoriale SVG. Sarà nel prossimo Internet Explorer?

di Nicola D’Agostino

Microsoft ha fatto ufficialmente richiesta di partecipare al gruppo di lavoro addetto al formato Scalable Vector Graphics (SVG).

Lo ha comunicato sul suo blog Patrick Dengler, responsabile dello sviluppo di Internet Explorer (unico tra i principali browser a non supportare il formato), affermando che la scelta rientra “nell’impegno verso l’interoperabilità e il supporto degli standard”.

Dengler ha lodato il lavoro della squadra che si occupa di SVG, formato vettoriale libero, dicendo che è suo desiderio essere coinvolto più direttamente e che sottolineando l’azienda di Redmond “riconosce l’importanza della grafica vettoriale come componente importante della generazione futura del web”.

Nei commenti al post è arrivata una prima risposta ufficiale. È di Doug Schepers, addetto del W3C, che ha dato il benvenuto a Dengler e si mostra speranzoso per l’inclusione del formato nel prossimo Internet Explorer 9.

Per ora, però, Microsoft non sembra volersi assumere alcun tipo di impegno esplicito. Sul suo blog Dengler si è guardato bene dal menzionare una futura aggiunta di SVG e, interrogata in merito da Cnet, l’azienda ha risposto con un “no comment”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 7/01/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link