NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Memoria: Sony M2, più scelta o… più caos?

Forse non serve davvero un nuovo, minuscolo, formato proprietario di memoria incompatibile sul mercato.

di Nicola D’Agostino

È frutto della collaborazione tra Sony e Sandisk il nuovo tipo di supporto chiamato Memory Stick Micro. La memoria, chiamata anche M2, è pensata per i cellulari a cui, secondo Sony dovrebbe offrire maggiore capienza (fino a 32 GByte) riducendo al contempo lo spazio occupato (le dimensioni sono di 1,5 x 1,2 cm).

A livello pratico il nuovo arrivo di Sony sta suscitando diversi dubbi: le obiezioni sono sul rischio che piccola com’è, venga facilmente persa o rubata e soprattutto che renda ancora più complicato il già caotico settore delle memorie flash.

La M2 segue infatti la Memory Stick e la già compatta MemoryStick Duo rilasciate negli anni scorsi dal colosso nipponico e si aggiunge agli altri formati concorrenti (e spesso coesistenti) usati in Pda, cellulari e fotocamere digitali quali CompactFlash, SmartMedia, Secure Digital e MultiMediaCard e xD.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 6/10/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link