NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Mashup deliziosi – Web 2.0, i siti della settimana (129)

News, bookmark ma anche video: ecco Newsified e digglicious, due siti che accorpano e presentano quanto di meglio c’è su Internet al tempo del Web 2.0.

di Nicola D’Agostino

diggliciousdigglicious
Mischiare le fonti più popolari e aggiornate di informazioni e link per ottenere una lista aggregata ancora più ricca, versatile e sfaccettata. Tra i primi a farlo è stato doggdot.us (http://doggdot.us/) già diversi anni fa.

Quella di digglicious è però una formula più “pura” perché fonde in un’unica pagina tre siti chiave del cosiddetto “Web 2.0”: il servizio di bookmarking Delicious con i due pesi massimi delle news sociali, digg e reddit.

 

Newsified
delicious.newsifiedAnche Newsified seleziona alcune fonti affermate di news, link, informazioni e contenuti del web, ma crea una pagina personalizzata per ognuno dei sei servizi selezionati. Abbiamo così una pagina- aggregatore per un quadro generale delle news di digg, una per quelle di Reddit, una per i bookmark di Delicious (http://delicious.newsified.com/) con una selezione di alcuni tag, e così via per mixx, metafilter e, ciliegina multimediale sulla torta, anche i video di YouTube.

youtube.newsifiedIn ognuna di queste pagine abbiamo titolo, estratto e link, organizzati in riquadri tematici ed aggiornati costantemente anche se, stranamente non sono disponibili feed, e per ora l’unico modo per consultarle è visitandole via web.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/12/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link