Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mangiare 2.0 – Web 2.0, i siti della settimana (50)

Suggerimenti, voti, informazioni ma anche un’occasione di incontro, discussione e confronto: il cibo è sempre più su Internet grazie a servizi che sposano i buongustai con il social networking.

di Nicola D’Agostino

FoodCandy
Si autodefinisce “Friendster for Foodies”, FoodCandy, con chiaro riferimento a uno dei più noti tra i servizi di networking sociale. Largo a una serie di servizi e contenuti tutti rigorosamente incentrati sulle persone e sul loro rapporto col cibo.

friendsEAT.com
Recensioni, voti e discussioni: è questa la formula di friendsEAT.com che offre forum, blog e tanti suggerimenti per chi vuole mangiare (bene?) negli Stati Uniti.

Boorah
Non è un archivio ma un motore di ricerca che scandaglia Internet e presenta recensioni di ristoranti, commenti, pareri e quant’altro. Il servizio per ora fornisce informazioni solo su San Francisco, Los Angeles e New York.

Group Recipes
In Group Recipes la ricetta è al centro di tutto. Possiamo fare ricerche su preparazioni, ingredienti e anche sapori, tutti archiviati e catalogati per tag e collegati agli utenti che li hanno inseriti, pronti al dialogo ed allo scambio. Di ricette, ovviamente.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it