NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Mangiare 2.0 – Web 2.0, i siti della settimana (50)

Suggerimenti, voti, informazioni ma anche un’occasione di incontro, discussione e confronto: il cibo è sempre più su Internet grazie a servizi che sposano i buongustai con il social networking.

di Nicola D’Agostino

FoodCandy
Si autodefinisce “Friendster for Foodies”, FoodCandy, con chiaro riferimento a uno dei più noti tra i servizi di networking sociale. Largo a una serie di servizi e contenuti tutti rigorosamente incentrati sulle persone e sul loro rapporto col cibo.

friendsEAT.com
Recensioni, voti e discussioni: è questa la formula di friendsEAT.com che offre forum, blog e tanti suggerimenti per chi vuole mangiare (bene?) negli Stati Uniti.

Boorah
Non è un archivio ma un motore di ricerca che scandaglia Internet e presenta recensioni di ristoranti, commenti, pareri e quant’altro. Il servizio per ora fornisce informazioni solo su San Francisco, Los Angeles e New York.

Group Recipes
In Group Recipes la ricetta è al centro di tutto. Possiamo fare ricerche su preparazioni, ingredienti e anche sapori, tutti archiviati e catalogati per tag e collegati agli utenti che li hanno inseriti, pronti al dialogo ed allo scambio. Di ricette, ovviamente.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 26/02/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link