Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mac OS X 10.6 Snow Leopard prenotabile su Apple Store

Il nuovo sistema operativo dei Macintosh è già preordinabile e sarà nelle mani degli utenti a partire da venerdì prossimo.

di Nicola D’Agostino

Doveva essere messo in commercio in settembre ma sembra che Apple abbia deciso giocare d’anticipo. Stiamo parlando del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6, noto anche come Snow Leopard, che in tarda mattinata è comparso pronto all’acquisto sull’Apple Store, il negozio online di Apple.

confezione Snow LeopardIl software in realtà non è immediatamente disponibile: Apple offre infatti agli utenti la possibilità di preordinarlo ma la scheda del prodotto riporta come data di consegna (o quantomeno di spedizione) la fine di questa settimana, il 28 di agosto. È la stessa data che ha fatto capolino in numerose indiscrezioni nelle scorse settimane insieme alla voce che la 10A432, una delle ultime versioni per sviluppatori e tester, fosse la Golden Master del 10.6, la release finale che sarebbe finita sulle copie messe in vendita al pubblico.

Oltre alla versione singola di Snow Leopard, confermato a 29 Euro e solo per Mac con processore Intel, sono preordinabili e in consegna a partire dal prossimo venerdì anche il Family Pack che a 49 Euro permette l’installazione su cinque Macintosh e il Mac Box Set, che costa 169 Euro (o 229 in versione Family) e oltre al sistema operativo include anche le due suite iWork ‘09 e iLife ‘09.

Costa invece 499 Euro la versione server di Mac OS X offerta in versione “client illimitati”, installabili su un numero infinito di Macintosh.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it