Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Mac media center all’offensiva

Aumentano gli sforzi indipendenti per realizzare una proposta per il salotto multimediale anche sulla piattaforma di Apple.

di Nicola D’Agostino

La spinta di Frontrow si sente, sopratutto a livello di immagine come dimostra anche un software realizzato in fretta e furia per Windows che ne replica l’interfaccia.
È però in ambito Mac che le cose si fanno interessanti visto che i progetti indipendenti che puntano in direzione di un Mac Media Center sono diventati ben tre.

Il primo è Center Stage, in giro da qualche mese, che ha ora intensificato gli sforzi ritoccando l’aspetto e cercando di rendere coeso l’amalgama dei vari software open e free su cui si poggia.

A questo si aggiunge da pochi giorni una seconda proposta di software indipendente chiamata MediaCentral che rispetto a Center Stage punta a realizzare un prodotto più snello e veloce e al contempo a supportare più formati video e audio di quelli offerti da Apple.

Completa il quadro un altro progetto, iTheater anch’esso visibilmente ispirato alla grafica di Cupertino il cui esordio è fissato per il 23 dicembre: che sia un regalo agli utenti della mela morsicata?