NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Salotto Digitale » Lotta sul fronte della tv digitale

Le armi del DMCA (Digital Millennium Copyright Act) e del broadcast flag sono state puntate sui salotti digitali statunitensi. Tra i primi caduti, gli utenti di Tivo, il popolare sistema-servizio di DVR, videoregistrazione (ma anche visione programmata) tutta in digitale dei programmi TV.

Come riferiscono varie fonti i network ed i detentori del copyright hanno iniziato a impedire registrazioni di taluni programmi o la loro archiviazione sul disco fisso per più di un dato tempo. Si ripete così il copione già visto nel caso della musica per cui, con la complicità dell’autorità, si punisce il consumatore onesto con protezioni che lo limitano anche pesantemente ma che non fermano affatto i veri pirati.

Che sia il caso di dare un’occhiata alle alternative aperte?



Pubblicato il 17/09/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link