NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Livejournal festeggia e fa regali

La piattaforma di Six Apart in questi giorni ci ricorda il suo “peso” in rete, comunicando di aver raggiunto 13 milioni di blog, anzi, di journal.

di Nicola D’Agostino

WordPress.com ha superato la quota un milione di blog ospitati, come da previsioni. Si tratta di una cifra di tutto rispetto ma come fatto notare da varie fonti, nettamente inferiore a quelle dei leader del settore. Tra questi c’è Six Apart, e per coincidenza il suo Livejournal proprio in questi giorni ci ricorda il suo “peso” in rete, comunicando di averraggiunto invece 13 milioni di blog, scusate, di journal.

livejournalicon.pngContestualmente al significativo traguardo, agli utenti più fedeli di LiveJournal vengono fatti due regali.
Il primo è in congiunzione con lo stampatore MOO che continua con la sua campagna promozionale e questa volta ha offerto dieci dei suoi singolari biglietti da visita rettangolari ai primi diecimila utenti di Livejournal: i biglietti possono essere a scelta testuali o con immagini tratte dalla gallery (se la si ha).

Secondo regalo, limitato però agli account a pagamento o con pubblicità, è la trascrizione automatica dei post audio in testo, in lingua inglese ovviamente.
L’offerta di Livejournal si inserisce in un quadro generale di interesse di conversione dal testo in voce (lo fa anche Xfruits con gli RSS e Scribd con i documenti) e di sinergia di fonia e Internet.
Nel caso di Livejournal il servizio è realizzato tramite tecnologia fornita da SpinVox, ha un limite di tre minuti ed è per ora disponibile tramite chiamata a numeri di telefono negli USA, Canada, Australia, Giappone e due città del Regno Unito: Londra e Machester.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 31/05/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link