Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Le pubblicità dell’iPhone

Apple tappezza il suo negozio a New York con l’iPhone: ma il grosso del lavoro lo fanno titoli e notizie televisive. Che avrebbero generato 400 milioni di dollari di pubblicità gratuita.

di Nicola D’Agostino

iphone pubblicità New York Apple StoreDopo il filmato rilasciato in occasione degli Oscar, lunedì scorso Apple ha tappezzato per una giornata (e solo per una giornata) la facciata del suo prestigioso Store a New York con una pubblicità del suo iPhone.

L’azienda probabilmente potrebbe risparmiarsi e lasciar fare tutto ai media: secondo UsaToday la “valanga di titoli e notizie televisive sull”iPhone” avrebbe generato l’equivalente di una campagna pubblicitaria da 400 milioni di dollari. Gratis.
Lo afferma David Yoffe, docente alla Harvard Business School, che aggiunge come il dato sia senza precedenti e che nessun’altra azienda abbia ottenuto questo livello di attenzione per il lancio di un prodotto.

Un risultato notevole sopratutto se si considera, come nota lo stesso UsaToday, che mancano ancora più di due mesi alla messa in vendita del prodotto in questione: l’iPhone sarà infatti disponibile al pubblico (statunitense) solo a partire da giugno di quest’anno, come specificato nella presentazione di gennaio.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it