Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Le mille facce del networking sociale – Web 2.0, i siti della settimana (31)

Networking sociale per tutti, giovani, mamme, anziani, famiglie; per chi ama e colleziona la birra ma anche per chi vuole tenersi in forma.

di Nicola D’Agostino

YouthNoise
Un network sociale per il cambiamento sociale. È questa la promessa di YouthNoise, che si rivolge ai giovani, con target specifico dai 16 ai 22 anni, e un sistema di profili che verte sulle preferenze, opinioni e iniziative personali.

Eons
Il social networking è per tutti. Anche per gli over 50, a cui si rivolge Eons. Gli obiettivi sono quelli di celebrare la vita, ma anche più pragmanticamente di organizzarla e conoscere altre persone. Ultracinquantenni, ovviamente.

MommyBuzz
E insieme a giovani, anziani, famiglie ecco una rete di contatti sociali anche per le mamme (americane). Si chiama MommyBuzz e offre strumenti per creare contatti, ricevere e dare consigli, tenere un blog e anche un mercatino per qualche piccola transazione.

Coastr
Consigli e pareri su birre e posti dove berle. Il nome del sito è una rivisitazione in stile Web 2.0 del termine inglese per sottobicchiere, oggetto di collezionismo e simbolo di chi ama la birra di cui Coastr si definisce “la guida sociale”.

SparkPeople
Per chi invece vuole essere sempre in forma, magari perdendo anche qualche chilo, ecco SparkPeople che da forum si è trasformato in servizio di networking sociale con spazi di interazione e personali per gli utenti. Tutto nel nome della salute e dell’esercizio.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it