NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Le migliori applicazioni per iPad: Get Outta My Galaxy! HD

Ripuliamo i nostri pianeti dagli strani invasori spaziali che li infestano. Come? A colpi di tap sullo schermo del tablet!

di Nicola D’Agostino

ipad-gomg-splash

Get Outta My Galaxy! è un gioco d’azione per iPad (e iPhone) in cui bisogna inseguire e scacciare (a furia di schiaffi) dei pestiferi invasori a forma di cipollotti.

Il gameplay semplice e diretto, l’ottimo design dei personaggi e dell’ambientazione, l’efficace motore grafico tridimensionale e una vena delirante rendono l’app divertente e appassionante oltre che esteticamente accattivante.

Come si gioca

Waka è uno scorbutico essere bianco e nero con quattro lunghe braccia il cui pianetino brullo è invaso da fastidiosi esserini ridacchianti a forma di cipollotti che si moltiplicano e riempiono la superficie di erbe infestanti e taglienti.

ipad-gomg-waka

Le regole di base sono semplici: il giocatore controlla Waka e oltre a farlo procedere (si può scegliere tra controlli tilt, touch o con un joystick virtuale) deve spazzare via gli invasori e la loro erbaccia a furia di sberle.

ipad-gomg-slap

Una volta ripulito il pianeta, potrà passare al successivo grazie a un obelisco, ovviamente da schiaffeggiare anche questo.

ipad-gomg-beacon

Sarà quindi necessario correre goffamente qui e lì per la superficie del pianeta e appena i cipollotti saranno a tiro, colpirli facendoli volare via, a meno che non si nascondano nel terreno.

ipad-gomg-cipollotti

ipad-gomg-wakamanata

Contemporaneamente bisogna trovare e raccogliere tre gemme sparse sulla superficie, operazione che viene accompagnata da un grottesco “aaah” di soddisfazione di Waka. Poi potremo dare un’ultima manata al portale e partire per il livello successivo, passando a un altro pianetino della galassia.

ipad-gomg-galassia

Man mano che si passa da un pianeta all’altro, Get Outta My Galaxy! HD diventa sempre di più complesso e simile a un labirinto, con muri che ostacolano i movimenti, porte e passaggi segreti da aprire e altri avversari come fiori che ci prendono di mira con i loro semi.

ipad-gomg-erbatagliente

Bisogna inoltre fare attenzione e spazzare via l’erba tagliente altrimenti in poco tempo si rischia di mettere fuori gioco Waka e dover ricominciare.

ipad-gomg-wakako

ipad-gomg-gameover

Sull’App Store

La versione 1.1.0 di Get Outta My Galaxy! HD è in vendita a 1,59 Euro sull’App Store.
Il gioco è universale e compatibile, oltre che con iPad, anche con iPhone e iPod Touch e i requisiti di sistema sono iOS 3.1.3 o successivo.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su Panorama.it





Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link