NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Le migliori applicazioni per Android: JAZZ: Trump’s Journey

Immergiamoci in una New Orleans dalla grafica stilizzata e aiutiamo il piccolo trombettista a raggiungere la sua agognata meta musicale.

di Nicola D’Agostino

android-jazztrump-splash

JAZZ: Trump’s Journey è un gioco per dispositivi Android in cui ci ritroviamo nei panni di un piccolo trombettista di colore a New Orleans negli anni Venti che vuole diventare una stella del jazz.

L’app è un platform game: i meccanismi sono i soliti (correre, saltare, salire e scendere, su piattaforme, evitare ostacoli, accumulare punti e oggetti, ecc.) ma il gioco brilla per l’ottima cura nell’ambientazione. La caratterizzazione dei personaggi, la grafica retrò e la musica d’epoca sono belle e divertenti e invogliano a immergersi nell’atmosfera jazz e condurre il piccolo trombettista alla meta.

Come si gioca

android-jazztrump-trump

Il personaggio di Trump è ispirato a quello di Louis Armstrong e sia l’inizio del gioco che altre parti della storia sono narrate attraverso delle sequenze animate con dialoghi scritti in stile film muto.

android-jazztrump-contest

Trump dovrà raccogliere note, ricordi sotto forma di vecchie foto e infine arrivare a conquistare amici con cui formare un gruppo per andare a suonare, nonché il cuore di una ragazza. Per far questo sarà necessario muovere il protagonista attraverso vari livelli, arrampicandosi, saltando, spostando scatole, camminando su funi sospese, affrontando piattaforme semoventi, oggetti che cadono nonché poliziotti e “boss”.

android-jazztrump-salta

I controlli sono sotto forma di pulsanti virtuali (e contestuali) a schermo per muoversi avanti e indietro, saltare, afferrare e suonare.

android-jazztrump-scala

Lo strumento di Trump non è solo un elemento decorativo ma è anche una specie di bacchetta magica: premendo il pulsante con la nota, un suono di tromba bloccherà e farà ripartire il tempo, permettendoci di compiere azioni altrimenti impossibili.

android-jazztrump-tromba

Dove scaricare il software

La versione 1.0.1 di JAZZ: Trump’s Journey è scaricabile gratuitamente da Google Play con i livelli avanzati acquistabili a 0,79 Euro.
Il software occupa 38 MB di spazio e richiede Android 2.2 o superiore.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su Panorama.it



Pubblicato il 22/05/2012 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link