Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Le migliori applicazioni per Android: Angry Birds Space

La lotta tra gli uccelli infuriati e i maiali si sposta nello spazio, con nuove difficoltà, regole più sofisticate e nuovi personaggi.

di Nicola D’Agostino

android-angrybirdsspace-splash

Angry Birds Space è il capitolo più recente dell’ormai celebre casual game, disponibile anche per cellulari e tablet Android.

Il gioco aggiunge nuovi meccanismi e difficoltà di cui bisogna tenere conto quando si cerca di abbattere gli odiosi maiali sparando i proiettili pennuti, riuscendo però a rinfrescare un po’ il gameplay e rimanere comprensibile e immediatamente godibile anche da chi è alle prime armi.

android-angrybirdsspace-howto

La novità di Angry Birds Space è l’ambientazione: il campo di battaglia è lo spazio e nell’utilizzo della catapulta degli uccelli infuriati bisognerà far conto sia di come si muove un corpo in assenza di gravità che all’interno del campo di gravità di un pianeta.

android-angrybirdsspace-pianeti

La presenza o meno dei campi gravitazionali, insieme a elementi come i meteoriti, influisce in maniera significativa sul gioco, rendendo a volte più difficile e altre più facile colpire le fortificazioni o le bolle in cui si riparano i suini.

android-angrybirdsspace-maiali

android-angrybirdsspace-campograv

Angry Birds Space include ben sessanta livelli, in cui i giocatori avranno a che fare con sfide man man sempre più complesse ma anche nuovi proiettili volanti, tra cui i Lazer Birds, teleguidati, e gli Ice Birds, il cui contatto ghiaccia i bresagli. Come nei capitoli precedenti, parte del gioco consiste nel valutare come utilizzare al meglio le capacità offensive di ogni tipo di pennuto, al fine di superare il livello ed evitare gli sberleffi dei maiali.

android-angrybirdsspace-failed

Dove scaricare il software

Angry Birds Space è scaricabile gratuitamente da Google Play in una versione che però contiene pubblicità. In alternativa è possibile comprare Angry Birds Space Premium, venduto a 0,79 Euro e privo di pubblicità. Entrambe le versioni supportano i dispositivi Android dalla versione 1.6 in poi.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su Panorama.it