NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Le immagini dell’iPod 3G

I modelli, i dettagli, gli accessori, l’iconografia ed altro ancora.

di Nicola D’Agostino e redazione Mytech.it

Ecco il nuovo iPod e le cuffie auricolari fornite di serie. La versione da 40 GByte contiene fino a 10.000 brani musicali: e pensare che il suo progenitore nel 2001 ne portava “solo” 1000…

iPod by night: oltre al visore Lcd da 2 pollici sono illuminati anche i tasti, introdotti nella terza generazione del lettore.
È leggermente aumentato lo spessore per i modello più grande (18,7 mm contro i 15, 7 mm dei primi due) e diminuita di poco la durata della batteria, che è comunque di 8 ore (carica completa in 3 ore e dell‘80 per cento in un’ora).

L’iPod poggiato nel suo “dock”, disponibile di serie nelle versioni da 20 e 40 GByte. I nuovi modelli hanno anche subito un ribasso di prezzo: i più grandi costano 449 e 549 euro rispettivamente.

L’iPod nella custodia con clip, auricolari e telecomando via cavo.
I formati di ascolto supportati sono Mp3 (da 32 a 320 kbps), Mp3 Vbr (Variable Bit Rate), Wav, Audible (usato per servizi di testi convertiti in audio oltreoceano) e, per il solo Macintosh, Aiff e il recente codec Aac.

Scena dallo spot televisivo (disponibile anche on line) dei nuovi iPod: sono attualmente i player Mp3 più diffusi negli Stati Uniti e in Giappone, dove detengono una quota di mercato del 42 per cento.

I tre modelli di iPod disponibili sull’Apple Store (il sistema di vendita diretta on line di Apple) e le caratteristiche salienti.

Interfaccia, comandi e connettori dell’iPod. La versione Macintosh fa uso della porta Firewire (inclusa su tutti i Mac recenti) e richiede Mac OS X v10.1.5 o successivo. La versione per Windows può essere adoperata anche via Usb.

Con una spesa aggiuntiva è possibile personalizzare l’iPod incidendo sul retro un testo a scelta.

Testate pubblicitarie localizzate dal sito Apple giapponese, dove il riproduttore riscuote notevole successo di vendite.

Rielaborazione a forma di giradischi della decorazione dell’iPod, realizzata da un utente giapponese.

Sempre dal paese del sol levante ecco una custodia per l’Ipod in pelle bianca.

L’iSkin è invece una protezione in silicone colorato, con apposita clip di metallo per agganciare il riproduttore alla cintura.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 15/10/2003 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link