NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Le immagini di Choice PC

Ecco le immagini della singolare iniziativa di Lindows per raccogliere fondi che serviranno alla propria difesa legale contro i paletti di Microsoft.

di Nicola D’Agostino

Il sito web di Choice PC di Lindows.com con i tre paesi in cui e per cui l’azienda raccoglie le quote (quasi esaurite). Notare la scritta “Choice PC” in alto a sinistra, ricalcata sullo stile della scritta Lindows.

Un esempio delle T-shirt riservate a chi sottoscrive una quota per l’iniziativa Choice PC. Il logo riporta di volta in volta i colori delle bandiere dei paesi coivolti: Paesi bassi, Svezia e Francia.

La scheda di Michael Robertson, fondatore di mp3.com e di Lindows.com. Robertson ha anche uno spazio fisso chiamato Michael’s Minutes in cui esterna commenti e considerazioni.

La nuova versione del sistema operativo LindowsOS (distribuito anche in Italia da Questar) si presenta più ricca di funzioni e dotazioni software (una delle mancanze spesso lamentate nelle recensioni), e include anche la suite Open Office.

Un’altra interessante novità della versione 4.5 di LindowsOS è la presenza di un software per la telefonia via Internet, chiamato SIP Calling e collegato a doppio filo con la proposta commerciale SIP Phone di Robertson.

LindowsOS si propone anche in una versione esplicitamente approntata per i portatili, la cui gestione con i sistemi operativi basati su Linux non è stata sinora ottimale. Lindows.com offre anche modelli di portatili con Lindows preinstallato.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 22/12/2003 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link