Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Le foto sotto controllo – Web 2.0, i siti della settimana (127)

Diffondere o radunare le immagini sparse e convogliarle dove ci fa piĆ¹ comodo: qualsiasi siano le nostre esigenze ecco i servizi del Web 2.0 per domare, riprendere il controllo e riscoprire le nostre foto digitali.

di Nicola D’Agostino

Fotonauts
Lanciato con notevole fanfara a TechCrunch 50 Fotonauts si propone come un “hub” definitivo per gestire, pubblicare e condividere le nostre fotografie che attinge e dialoga anche con altri siti, non solo di fotohosting.

Vuvox

C’è un po’ di tutto in questo servizio che afferma di poter rendere facile la creazione di panorami interattivi, raccolte multimediali, slideshow e presentazioni attingendo da feed RSS e album online.

Frame Channel

Per chi dispone di una cornice digitale con connessione wireless ecco Frame Channel che si offre di rifornirla di immagini aggregando le immagini da Flickr, Picasa, Photobucket ed altri servizi.

Photojojo’s Photo Time Capsule

Una “macchina del tempo” per chi ha tante foto archiviate su Flickr: Photojojo ripescherà le immagini di un anno fa e le invierà all’indirizzo email indicato per un amarcord su base quindicinale.

Pixelpipe

Da uno a molti è lo slogan di Pixelpipe, che si occupa di prendere le foto dal computer, server o dall’iPhone o fotocellulare connesso ad Internet e di girarle per noi a tutte le destinazioni desiderate come servizi di fotohosting ma anche social network, blog e in generale siti web.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it