NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Le ditate sull’iPad

Una serie di fotografie dello schermo (spento) del tablet che mostrano i gesti dell’utente a seconda del programma e del tipo di attività svolta.

di Nicola D’Agostino

ditate su iPadL’idea è venuta al designer George Kokkinidis che ha pulito bene la superficie del suo iPad prima di usare un programma e poi ha fotografato e evidenziato di volta in volta le ditate lasciate sullo schermo. Le immagini, insieme a alcuni appunti sono stati pubblicati sul blog del suo studio di design e offrono un interessante spunto di riflessione sull’interazione dell’utente su un tablet con interfaccia touch.

A seconda che si tratti di navigare sul web con Safari, gestire la posta elettronica con Mail, scartabellare tra le immagini o giocare (ad esempio con il popolare giochino Angry Birds) i segni lasciati sullo schermo differiscono per numero, posizione e tipologia. questo, secondo Kokkinidis, evidenzia non solo l’enorme varietà e diversità delle interfacce e di conseguenza anche la notevole libertà che ha chi sviluppa per il tablet di Apple.

p.s. nel caso che come il sottoscritto vi sembri che il testo dell’articolo segnalato sia poco contrastato consiglio l’utilizzo della ottima bookmarklet di Readability.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 11/02/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link