NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

L’App Store di Apple è pronto

Il negozio di programmi per iPhone e iPod touch apre i battenti ed è già visitabile tramite iTunes su Mac e PC. Ma per l’accesso e l’uso dai dispositivi mobili bisogna aspettare ancora qualche ora.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato con un comunicato la disponibilità delle applicazioni ufficiali attraverso l’App Store. Secondo Philip Schiller, responsabile del Worldwide Product Marketing dell’azienda “la reazione degli sviluppatori è stata davvero molto positiva” e l’inaugurazione sarà “con oltre 500 applicazioni native per iPhone immediatamente disponibili per l’acquisto e il download”.

Di queste 500, raccolte in categorie quali economia, giochi, musica, fotografia, viaggi, produttività e social network (più altre, per un totale di diciotto) più di 125, circa un quarto, saranno gratuite all’utente finale mentre le altre avranno prezzi che, da una scorsa veloce, vanno da 0,79 a 23,99 Euro. Per il software a pagamento il costo viene addebitato sull’account iTunes dell’utente e l’App Store invierà in futuro notifiche su aggiornamenti di programmi installati.

Le applicazioni saranno scaricabili tramite wifi e rete cellulare dal programma App Store sull’iPhone 3G non appena verrà messo in vendita dall‘11 luglio e sugli attuali iPhone e iPod touch. Su questi ultimi l’App Store sarà sempre disponibile da domani come parte dell’aggiornamento 2.0 che è gratuito per tutti i clienti di iPhone ma a pagamento per gli utenti di iPod touch al costo di 7,99 Euro.

In realtà l’App Store è disponibile anche attraverso il nuovo iTunes 7.7, sia su Mac che PC, appena rilasciato con cui è possibile andare a dare un’occhiata al catalogo: le applicazioni scelte e scaricate verranno poi sincronizzate su iPhone o iPod touch tramite un cavo USB come già succede per musica ed altri contenuti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 10/07/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link