Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

La ricerca specializzata è servita – Web 2.0, i siti della settimana (58)

Musica, ecologia, vendita delle immagini su Flickr e recupero dei video scomparsi da YouTube.

di Nicola D’Agostino

AudiobabaMusic Search
Si autodefinisce “motore di ricerca di nuova generazione” e promette di trovare musica simile grazie a confronti acustici. In pratica Alibaba funziona sullo stesso principio di Last.dm o Pandora e ci suggerisce nuovi ascolti (e informazion) sulla base delle nostre preferenze.

Picture Sandbox
Fino a qualche settimana fa si chiamava Flickrcash, nome che ben riassumeva l’intento: un motore di ricerca delle immagini – anche in base alle licenze- su Flickr per chi vuole trovare ed acquisire (o magari acquistare).

Fivelimes
Recensioni e informazioni su prodotti e servizi ecologici: Fivelimes si rivolge all’utente (e consumatore) che cerca di scegliere e premiare aziende rispettose dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Delutube
Per tutti quei video che scompaiono da YouTube ecco una risorsa per riesumare e rivedere e addirittura scaricare i filmati che sono ancorain archivio  ma sono stati solo nascosti.

DuggBack
Sul web la popolarità di un sito può anche rivoltarglisi contro: DuggBack tiene una copia dei siti segnalati su Digg e resi irraggiungibili per l’alto numero di visite.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it