NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

La nuova Wayback Machine

Nuovo aspetto e nuova interfaccia per uno degli strumenti più utili di Archive.org, la biblioteca di Internet.

di Nicola D’Agostino

Wayback machine beta

All’indirizzo waybackmachine.org è disponibile una nuova versione, per ora in beta, della Wayback Machine, il motore di ricerca tra vecchie versioni di siti web. Non solo la maschera è più minimale ma anche i risultati sono mostrati in maniera diversa e tra le altre cose permettono di spostarsi graficamente nella cronologia delle versioni archiviate di un sito.

Chi preferisce la vecchia versione può trovarla al solito indirizzo: www.archive.org/web/web.php (o al più succinto web.archive.org).

Per una disamina delle novità rimando all’articolo su ResourceBlog che fa notare come il redesign coinvolga altre parti di Archive.org, che ha una nuova homepage. Sempre in beta, ovviamente.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 22/01/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2018 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link