Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

La musica di Apple Italia – Le foto

Dopo l’articolo ecco le immagini dei nuovissimi modelli iPod, finalmente disponibili per il mercato italiano, e della presentazione dell’iTunes Music Store nel nostro paese.

di Nicola D’Agostino

I membri di Elio e le Storie Tese hanno esplorato e discusso insieme a Lorenzo Sangalli di Apple Italia, le funzione dell’iTunes Music Store. Almeno per il momento, però, i brani della band non sono disponibili nello Store di Apple.

L’iPod U2 special edition: l’uso dei colori nero (per il guscio frontale) e rosso (per la ghiera cliccabile) risulta in un contrasto molto elevato ed un aspetto più aggressivo, lontano dal bianco lattiginoso soffuso del modello originale.

L’iPod U2 special edition di tre quarti. Il modello è in tutto e per tutto assimilabile ad un iPod da 20 Gb. Le cuffie accluse non sono personalizzate ma sono quelle solite, bianche.

Il retro dell’iPod U2 è a specchio come nel modello normale ma presenta nella parte superiore le incisioni al laser con i nomi e le firme dei quattro componenti degli U2.

Ecco dal vivo l’iPod photo: il dispositivo è sostanzialmente identico ai modelli “solo musicali” ma l’aggiunta del colore estende in maniera utile, oltre che logica e coerente l’interazione con il riproduttore digitale.

Primo piano dello schermo dell’iPod photo con le miniature delle immagini contenute in un “rullino”. Nonostante le dimensioni ridotte la visione è discreta e le foto intellegibili anche nelle versioni ridotte di anteprima.

L’iPod photo in carica sul suo dock. Dalla base è disponibile un’uscita S-Video, che si può usare invece di quella composita, disponibile direttamente dall’iPod, tramite un apposito cavo ( fornito a corredo).

Dettaglio dei controlli per la presentazione di immagini dall’iPod photo su una fonte esterna, televisore o altro. L’interfaccia mostra l’immgine visualizzata al momento e quelle immediatamente precedente e successiva.

Ecco l’iPod photo collegato ad un televisore e usato per la riproduzione (automatica o manuale passo passo) di immagini. Volendo, oltre alle foto, è possibile riprodurre dall’iPod anche un sottofondo o commento sonoro.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it