Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

La musica dei Throwing Muses? È tutta online!

Dopo una pausa di quasi otto anni la formazione musicale capitanata da Kristin Hersh sta preparando un nuovo disco. E come in passato si rivolge al suo pubblico tramite Internet con aggiornamenti, suoni e immagini dei lavori in corso.

di Nicola D’Agostino

Un buon punto da cui seguire i Throwing Muses è Twitter dove esiste sia un account ufficiale che quello della Hersh. Il secondo è un po’ più personale e generico ma su entrambi gli appassionati troveranno parecchio materiale interessante come anticipazioni, annunci e link vari.

La band ha messo su Twitpic diverse illustrazioni e sfrutta twt.fm per offrire ascolto rapido di singoli brani, come il recente “Film”.

Su Vimeo ci sono i video e in particolare quelli relativi alle ultime registrazioni di inizio gennaio. Si può vedere la Hersh cantare o provare un overdub di chitarra, il bassista Bernard Georges registrare la sua parte o illustrare un’idea al batterista, David Narcizo.

Chiudiamo ricordando che tutti i brani dei Throwing Muses sono disponibili sul sito ufficiale che il gruppo ha su cashmusic.org. Qui si può ascoltare e scaricare liberamente la loro musica (nonché leggere testi scritti dalla Hersh) lasciando – se si vuole – un contributo monetario via Paypal.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it