Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

La Francia in fila per l’iPhone 3G

Oggi l’esordio del melafonino in territorio francese. Gli acquirenti dovranno però fare i conti con la politica di distribuzione di Orange ed Apple.

di Nicola D’Agostino

Sei giorni più tardi e l’iPhone 3G arriva finalmente anche in Francia. Il paese europeo non era parte del gruppo di ventuno stati che hanno commercializzato la scorsa settimana il nuovo cellulare di Apple: che l’operatore locale Orange ha deciso invece per la data di oggi, 17 luglio, anche per definire i prezzi al pubblico.

L’attesa è comunque molta e i francesi di Hardmac riferiscono della coda che si è formata davanti al prestigioso negozio della Orange a Parigi agli Champs Elysées che ha aperto alle 8 di stamattina.

In giornata gli iPhone arriveranno anche presso la Fnac e Darty ma c’è la possibilità concreta che gli interessati rimangano a mani vuote. Orange ha infatti annunciato che ogni rivendita, tranne quella di Parigi, avrà a disposizione un massimo di 16 iPhone 3G, un limite estremamente basso che non è chiaro se sia stato imposto da Apple o dallo stesso operatore francese.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it