NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Kinect: occhio ai movimenti pericolosi

È in commercio da pochi giorni ma ha già generato una serie di video amatoriali con incidenti capitati ai videogiocatori troppo esagitati.

di Nicola D’Agostino

Parliamo del Kinect, l’accessorio di Microsoft per la Xbox che rileva i movimenti del corpo e li usa per controllare i videogame sullo schermo.

Gli acquirenti (e i loro parenti e amici) hanno presto scoperto che, come per la Wii di Nintendo, dimenarsi in maniera incontrollata può avere ripercussioni sulla propria incolumità e su quella delle persone e oggetti nelle immediate vicinanze.

Pugni al lampadario, cadute rovinose, come anche schiaffi, calci e gomitate al partner di giochi: questi e altri (piccoli) incidenti sono stati ripresi su video e messi online su YouTube e si possono “ammirare” su kinectfailvideos.com, blog che sta raccogliendo e ripubblicando alcuni dei fail più clamorosi di chi è un po’ troppo concentrato su ciò che accade sullo schermo.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 18/11/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link