NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Java su iPhone? Ci pensa Sun

Il rilascio del kit di sviluppo si è tradotto nella discesa in campo dell'azienda creatrice del linguaggio, di cui verrà realizzata una versione ufficiale anche per l'innovativo supercellulare di Apple.

di Nicola D’Agostino

Ricordate l’invito di Apple a non usare Java quando si creano siti web per iPhone? javaiphoneNel prossimo fuuro sarà possibile ignorarlo, grazie al rilascio del kit di sviluppo per iPhone ed a una dichiarazione d’intenti di uno sviluppatore molto particolare.

Secondo Infoworld Sun ha esaminato attentamente l’SDK ed ha quindi annunciato l’intenzione di farsi carico diretto del porting di una Java Virtual machine (JVM) per iPhone e iPod touch.

Le dichiarazioni riportate sono di Eric Klein, vice president del Java marketing, che ha specificato che la macchina virtuale Java che verrà realizzata sarà basata su Java Micro Edition (ME). Il tutto verrà messo a disposizione, come per le altre applicazioni native di terzi, attraverso l’AppStore, l’annunciato negozio di software per l’iPhone modellato su quello di iTunes.

Immagine tratta da TUAW.com

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 9/03/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link